ForestAmica alla scoperta di Montefalcone, domenica

E’ il mondo visto con gli occhi di un albero quello che attende i partecipanti di un’escursione guidata dal personale specializzato della Riserva e aperta a tutta la cittadinanza che porterà i partecipanti alla scoperta del paesaggio autunnale di Montefalcone, tra alberi monumentali e paesaggi dalle straordinarie variazioni cromatiche. In occasione dell’evento ForestAmica, la organizza il reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca per domenica 28 ottobre. 

La visita guidata all’interno della Riserva Naturale Statale di Montefalcone sarà anche l’occasione per la visita, nel pomeriggio, del Centro Cites, un’area destinata al recupero di uccelli (rapaci diurni e notturni, nonché pappagalli tropicali) ospitati all’interno della Riserva Naturale in seguito al loro sequestro ai sensi della normativa regolante il commercio di specie animali protette. La passeggiata, della durata indicativa di 6 ore comprese le soste e il pranzo, è accessibile a adulti e bambini dai 5 anni. Informazioni e prenotazioni al reparto Carabinieri Biodiversità di Lucca: 0583-955525 o 043594.001@carabinieri.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.