Rifiuti a Montecalvoli, Santa Maria a Monte di Tutti pronta a pulire

“Ho firmato la petizione (Rifiuti a Montecalvoli, cinquanta firme contro il degrado) dopo aver fatto un sopralluogo nella valle, polmone verde di Montecalvoli, luogo di ritrovo per scampagnate e feste primaverili e di passeggiate dei montecalvolesi”.

Spiega Sergio Coppola, capogruppo di Santa Maria a Monte di Tutti che aggiunge: “Ne abbiamo parlato all’interno del Gruppo e della lista e, se a breve non ci sarà nessun intervento a sanatoria e pulizia da parte dell’Amministrazione comunale, ci faremo promotori, con la collaborazione dei montecalvolesi, di un’iniziativa per ripulire l’intera area, contattando anche Geofor per comprendere come stivare e consegnare i rifiuti raccolti all’oasi ecologica”.Secondo Coppola e Santa Maria a Monte di tutti, infatti, “La situazione di degrado é al limite della sostenibilità e necessita di un pronto intervento da parte dell’Amministrazione comunale, intanto per ripulire l’intera area dai rifiuti e successivamente per elaborare un piano per il controllo e la sicurezza dell’intera zona onde evitare che si ripetano abbandoni di rifiuti”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.