Pitbull sulla droga, in auto con 20 chili da spacciare foto

Più informazioni su

Stava guidando sull’A12. Alla vista della Polizia Stradale di Lucca, il 23enne straniero che vive in provincia di Pisa ha cambiato andatura, insospettendo non poco gli agenti. Ieri sera 5 novembre allora, due pattuglie gli hanno intimato l’alt e hanno arrestato l’uomo alla guida della 500 poiché viaggiava con circa 20 chii di droga.

Il ragazzo è stato fermato in Versilia con un carico di droga da piazzare sul litorale ligure. Quando l’auto si è fermata, nell’abitacolo gli agenti hanno notato un pitbull dall’aspetto poco rassicurante, che non invogliava ad avvicinarsi. Ma gli investigatori non si sono scoraggiati, anche perché uno di loro aveva dimestichezza con i cani ed è riuscito a entrare in sintonia con l’animale, tant’è che poi l’auto è stata rivoltata come un calzino. Dal portabagagli sono spuntati fuori venti involucri, contenenti ciascuno un chilo di amnesia, uno stupefacente diffuso tra i giovani e composto da marijuana tagliata con metadone ed eroina. Un cocktail micidiale, che provoca gravi danni cerebrali a chi la usa. Il trafficante, per tenere al sicuro quei 20 chili di droga che, piazzata sul mercato nero, gli avrebbe fruttato quasi 250mila euro, si faceva scudo con il suo pitbull. Ma non poteva immaginare che quello stratagemma non avrebbe dissuaso i poliziotti che, grazie a coccole e crocchette, hanno saputo conquistare la fiducia del cane. La Polstrada ha arrestato il malfattore, sequestrandogli auto e merce. L’animale è stato affidato ai suoi familiari.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.