A spasso con Legambiente sulle colline di Pontedera

Un’escursione all’aria aperta che passi per le zone collinari del comune di Pontedera. Una passeggiata di nove chilometri, da Treggiaia a Montecastello, con un dislivello di trecento metri organizzata da Legambiente Valdera dopo la campagna Puliamo il mondo a Pontedera.

L’uscita è prevista per domenica 11 novembre ed è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Geofor, Legambiente e le associazioni del territorio. La partenza è prevista per le 9,30 e al termine del percorso è previsto lo spettacolo Tango e sculture d’autunno con Pietro Luccini e Jeronim Casas e una merenda nel bosco di Treggiaia gratuita per i bambini. “Attraverso la collaborazione con Legambiente – spiega Mattia Belli, consigliere comunale –, come con le altre realtà associative, proviamo a mettere in campo iniziative che possano sensibilizzare e aiutare la nostra comunità. Purtroppo il problema degli abbandoni è una piaga che affligge anche il nostro territorio. Prevenire e sensibilizzare è importante per il bene pubblico, così come far conoscere le bellezze naturali che abbiamo dietro casa”. Questa iniziativa è organizzata per sensibilizzare sul valore e la tutela del territorio. Dopo i cinque appuntamenti di Puliamo il mondo che hanno interessato il villaggio Piaggio, il villaggio scolastico e le zone di Treggiaia, Fabbri e Santa Lucia, continuano i progetti di prevenzione all’abbandono dei rifiuti. Per informazioni sulle prenotazioni chiamare al 338-6716062 o al 334-6009333.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.