Pa Montopoli, in tanti al corso su disostruzione pediatrica

In tanti si sono presentati ieri (17 novembre) all’evento organizzato dalla Pubblica Assistenza di Montopoli sul tema della prevenzione contro l’ostruzione da corpo estraneo nel bambino, e le manovre base di disostruzione, che ogni genitore è bene che conosca, in quanto molte evidenze scientifiche dimostrano come i primi minuti dall’intervento siano fatali per la vita o meno del bambino.

All’incontro erano presenti circa 35 persone, che dopo un’introduzione teorica, hanno attuato le manovre salvavita su un manichino. Il corso è stato tenuto dal responsabile formazione della PA di Montopoli, coadiuvato da altri due formatori regionali.
Chiunque fosse interessato alle modalità di svolgimento di questi corsi può contattare l’associazione sui social o con una mail: info@pamontopoli.it

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.