On Train Gospel Choir alla Parrocchia di Roffia

Domenica 16 dicembre alle 16, alla parrocchia di Roffia, si esibisce On Train Gospel Choir, il coro diretto dal maestro Mauro Becattini. Il concerto di Natale è a ingresso gratuito.

Il coro nasce l’8 febbraio 2017 nell’Oratorio di San Marcellino, nel territorio del comune di San Miniato, al confine tra la frazione Roffia e la località Ontraino. “Da questa chiesetta – raccontano – immersa nella verde campagna toscana, nascono le nostre prime note. Con assiduità, ogni mercoledì il coro si ritrova per imparare, perfezionare, sviscerare i brani, per esercitarsi nell’improvvisazione e nella fusione delle voci. Per alcuni, si tratta di una prima esperienza. Per altri, di un primo approccio a questo genere. Per alcuni, lo spostamento è solo di qualche centinaio di metri. Per altri, diversi chilometri di superstrada. Nel gennaio 2018, abbiamo poi deciso di dare una svolta alla nostra esperienza e provare ad ampliare l’organico e il repertorio. Dal 24 gennaio 2018, il locale prove viene trasferito dalla originale chiesetta alla più capiente Chiesa di San Michele a Roffia, su gentile concessione del parroco Padre Albino De Giobbi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.