Trofeo Mancini, finalissima tra Sesa e Vitolini

Grande pomeriggio di sport e solidarietà sabato 22 dicembre allo stadio “Carlo Castellani” di Montelupo Fiorentino, quando verranno assegnati i primi titoli ufficiali della stagione amatoriale del Calcio Uisp Empoli Valdelsa.

Si comincia alle 14 con la finale della Coppa d’autunno, a seguire la sfida Sesa-Vitolini che assegnerà il primo trofeo ufficiale della stagione calcistica amatoriale. In un’atmosfera tipicamente natalizia, andrà in scena l’ultimo atto del Terno Trofeo Venio Mancini, il torneo dedicato alla memoria del presidente del Comitato Uisp Empoli Valdelsa. Particolarmente suggestiva la sfida tra le due contendenti, giunte a disputarsi il titolo nella finalissima di Montelupo. Si tratta infatti della gara tra la Sesa di mister Moreno Gaini e il Vitolini di Alano Galligani. Il prestigioso “derby del Montalbano” tra Sesa e Vitolini sarà preceduto dal match valido per la finale della Coppa d’autunno, una sorta di spin-off del Venio Mancini, tra Casa Culturale Pinocchio e Cpd Sovigliana Vintage. Alla vigilia delle festività natalizie e della sosta dei campionati, il pomeriggio montelupino sarà anche l’occasione per vivere un prezioso momento di sport e solidarietà. Il ricavato dell’iniziativa della Uisp Empoli Valdelsa sarà infatti devoluto all’associazione onlus empolese Astro nell’ambito del progetto di realizzazione del reparto di oncologia estetica all’interno del Centro donna dell’ospedale San Giuseppe di Empoli. La rassegna, pensata per onorare la memoria di Venio Mancini, è iniziata a settembre con la partecipazione di 16 società sportive e vedrà il suo epilogo sabato pomeriggio al Castellani di Montelupo Fiorentino

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.