Entra contromano in autostrada, multa da 8mila euro

Più informazioni su

E’ entrato contromano in autostrada al casello di Pisa Nord dell’A/11. L’uomo, 75 anni originario di Lucca e proveniente dall’Aurelia, voleva andare verso Firenze, ma ha imboccato la rampa sbagliata, senza notare il segnale di divieto d’accesso.

Una pattuglia della polizia stradale del distaccamento di San Marcello Pistoiese, a presidio proprio di quello svincolo, ha invece visto bene lui e in un baleno lo ha intercettato e fermato, costringendolo poi a riposizionarsi nel corretto senso di marcia. L’uomo ha riferito ai poliziotti di essersi accorto dell’errore, ma che contava di rimettersi in linea una volta giunto al casello autostradale, senza rendersi minimamente conto dell’enorme rischio cui aveva esposto se stesso e i conducenti dei veicoli da lui incrociati. La Polstrada gli ha ritirato la patente e la carta di circolazione, notificandogli una contravvenzione da circa 8mila euro e il divieto di usare l’auto per tre mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.