Un incontro per promuovere l’oratorio di S. Sebastiano

Un incontro per promuovere l’Oratorio di San Sebastiano e contribuire a rispettarlo come luogo di memoria e di valore artistico. E’ questo l’obiettivo di un incontro organizzato dal Comune di Montopoli Valdarno domenica (13 gennaio) alle 15. Oggi l’oratorio è adibito anche a cappella dei Caduti di guerra e contiene numerose lastre sepolcrali e viene utilizzato per manifestazioni culturali.


”I gravi episodi degli ultimi mesi ci hanno portato – intervengono il sindaco Giovanni Capecchi e la vicesindaco Linda Vanni – a proporre l’iniziativa che ha come obiettivo quello di conoscere meglio quel luogo come primo passo per rispettarlo e promuoverlo. Si parlerà degli aspetti storico-artistici, ma anche della sua attuale funzione. L’oratorio è un luogo della memoria, come altri ne abbiamo sparsi nel nostro Comune, è un luogo simbolico denso di significato e non vogliamo che venga deturpato, ma rispettato. Ci aspettiamo una mobilitazione da parte dei cittadini, dei giovani che frequentano abitualmente l’edificio come luogo di aggregazione. Conoscere e approfondire, siamo certi, sarà utile alla nostra comunità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.