Scuole Carducci, nuovi pavimenti alle Medie per Natale

Più informazioni su

Lo avevano promesso e lo hanno fatto. Il famoso pavimento che emetteva cattivi odori quando veniva lavato da personale ata della scuola, nelle vacanze di Natale è stato sostituito. A Santa Maria a Monte le aule che erano finite al centro della polemica, alla ripresa della lezioni a gennaio avevano un nuovo pavimento. L’amministrazione comunale di Ilaria Parrella è riuscita a rispettare anche nei tempi i lavori che aveva annunciato per l’istituto comprensivo Giosuè Carducci, dove hanno sede la scuola dell’infanzia, primarie e media oltre al nido comunale.

“I 50 mila euro sono stati investiti in parte per i pavimento delle 4 aule della scuola media ma con questa cifra sono stati anche fatti i lavori sulle gronde del tetto e molti altri interventi nei vari edifici” spiega il sindaco”.
“In particolare gli interventi hanno riguardato vari ambienti delle scuole al fine di renderli più funzionali alle necessità dei bambini e al soddisfacimento delle finalità educative. Sono stati effettuati lavori di tinteggiatura, manutenzione infissi nelle scuole Primarie di Cerretti, Ponticelli e Santa Maria a Monte. All’asilo nido La Coccinella sono stati migliorati i sistemi di aerazione e di illuminazione”.
“Alla scuola primaria di San Donato – continua Manuela Del Grande il vicesindaco e assessore alle politiche scolastiche – sono stati acquistati arredi scolastici: sedie, mobili a giorno funzionali all’attività didattica, panchina-sedile al fine di migliorare la realizzazione del progetto Senza zaino. Nuovi acquisti anche per rinnovare le attrezzature da destinare alla cucina centralizzata e ai refettori delle varie scuole, al fine di migliorare il servizio di preparazione dei pasti che ogni anno i cuochi della mensa comunale preparano per le scuole del territorio”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.