Le guerre del mondo in un libro, a Parco Corsini

L’Atlante delle Guerre e dei conflitti del mondo e Alice Pistolesi saranno i protagonisti del prossimo incontro con l’autore a Parco Corsini di Fucecchio. Venerdi 18 gennaio alle 17,30 l’appuntamento è con il centro giovani Sottosopra all’auditorium La Tinaia del Parco Corsini. Alice Pistolesi presenterà l’ottava edizione dell’atlante, pubblicato dall’Associazione Culturale e Geografica 46esimo Parallelo.

L’Atlante è uno strumento pensato per informare sulle guerre in corso sul pianeta, sulle motivazioni che le scatenano e le alimentano, ma anche sulle drammatiche condizioni di vita delle popolazioni civili, sui danni ai beni culturali ed ambientali e sulle storiestraordinarie di donne e uomini che hanno fatto della speranza e del coraggio le uniche armi contro la guerra. L’intento del libro è quello di spiegare le ragioni di tutte le guerre in corso, capire perché si combatte e chi sono gli attori. Con foto e illustrazioni viene raccontato lo stato delle guerre in atto narrate in schede di approfondimento suddivise per continente, con cartografia Onu, tavola riassuntiva della situazione profughi, sintesi dei dati del territorio. Scrittori nel Parco a Km 0 si propone come nuova vetrina per gli scrittori locali per presentare le opere e parlare, oltre che dei loro lavori, anche di sé e dei motivi che li spingono a scrivere: una occasione di incontro per scrittori disponibili a mettersi in dialogo e a confrontarsi con i lettori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.