Saldi, vendite in crescita del 20 per cento

Prima settimana di saldi a Pisa e provincia: ottimo risultato, buone le aspettative anche per i prossimi weekend. È la presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Federica Grassini a dare l’annuncio: “In media abbiamo ottimi riscontri da parte di negozi e attività commerciali, in media addirittura un più 20 per cento rispetto ai saldi dello scorso anno. Molto bene quindi, ed era prevedibile considerando da un lato l’andamento lento delle vendite dei mesi di novembre e dicembre, e visto anche l’arrivo del freddo in concomitanza con il Capodanno dall’altro. Capispalla, cappotti giacconi e in generale prodotti di marca, sono in cima alle classifiche di gradimento e acquisto, indifferentemente sia nella città capoluogo, sia nelle principali località della provincia di Pisa”.

“Un inizio con il botto – lo definisce la presidente Grassini – che da un lato conferma il gradimento dei clienti per la stagione dei saldi, e dall’altro evidenzia una sempre maggiore consapevolezza e soprattutto spiccata tendenza nella ricerca della qualità al giusto prezzo. In particolare, è stata la fascia media d’età dai 25 ai 55 anni, indistintamente uomini che donne, ad aver approfittato delle tante opportunità che i saldi offrono agli acquirenti”.
“I negozi tradizionali al dettaglio rappresentano una ulteriore garanzia e un valore aggiunto in termini di professionalità e attenzione ai clienti – conclude la numero di ConfcommercioPisa – e anche per i prossimi fine settimana le nostre aspettative si confermano comunque alte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.