Prefetto ai Carabinieri: “Avete contribuito ad affermare la legalità”

“Il contributo offerto dall’Arma, unitamente alle altre forze armate e alle forze di polizia per la sicurezza e l’affermazione della legalità, la tutela dei cittadini e il contrasto alla criminalità, ha da sempre riscosso largo e diffuso riconoscimento nell’opinione pubblica”. Lo ha detto il prefetto di Pisa Giuseppe Castaldo che oggi 23 gennaio ha visitato il comando provinciale carabinieri.

Il Prefetto ha manifestato vivo apprezzamento per la quotidiana opera che da anni, con straordinaria dedizione, viene svolta dai militari sul territorio pisano. Il Prefetto ha poi ricordato “l’impegno dell’Arma nei settori dell’ambiente, della salute, della sicurezza sui luoghi di lavoro, dell’integrità del patrimonio artistico e culturale, ove i carabinieri svolgono la loro attività con efficacia per contrastare l’illegalità e promuovere ogni utile forma di prevenzione”. Il prefetto ha ribadito che “le numerose, importanti operazioni condotte dal Comando nonché i brillanti risultati ottenuti in tutti i settori di attività hanno contribuito ad affermare il valore della legalità e a rafforzare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni”. Nell’occasione, il colonnello Nicola Bellafante ha illustrato l’attività degli Uffici, la loro organizzazione e ne ha presentato gli ufficiali.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.