Gateau cerca personale: a marzo si sdoppia

La pasticceria Gateau di San Donato di San Miniato raddoppia e apre a Ponte a Egola. Dopo i dieci anni di attività compiuti nel 2018, Gateau festeggia il 2019 con un’inaugurazione. La pasticceria che negli anni si è fatta riconoscere per la professionalità del personale e la qualità dei prodotti, ha deciso di scommettere su Ponte a Egola, facendo rinascere un’attività già avviata.

La pasticceria e gelateria Moderna in via Curtatone e Montanara, infatti, ha chiuso e al suo posto, a marzo, inaugurerà la pasticceria di San Donato. Un arricchimento per la frazione sanminiatese, visto che il nome di Gateau è capace di attirare clienti da tutto il Comprensorio. “Abbiamo scelto Ponte a Egola – spiega Valentina Turini, socia titolare della pasticceria – per la comodità di un’attività già esistente. La novità è che ci sarà la produzione di gelato artigianale e anche un laboratorio di cioccolato”. Proprio per questo la pasticceria si estenderà anche al fondo vicino, dove prima c’era un negozio di abbigliamento. “Quel fondo – continua Turini – noi vorremmo dedicarlo al confezionamento alimentare, in modo tale da completare tutto il ciclo: dalla produzione, al confezionamento, fino alla vendita diretta”. Lo stile che caratterizza Gateau non cambierà: a farla da padrone saranno ancora il grigio scuro e l’oro come elementi di arredo, ma per vedere il nuovo locale allestito bisognerà aspettare fino a marzo. Nel frattempo, è partita la scansione dei curricola per la ricerca di nuovo personale da destinare a Ponte a Egola. “Ancora non sappiamo con precisione la data d’inaugurazione, per adesso stiamo cercando personale per la nuova sede sia in laboratorio che al banco, mentre chi già lavora con noi lavorerà in entrambe le sedi per formare i nuovi arrivati”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.