Ponte a Cappiano, nuova copertura al cimitero foto

Riparano dalla pioggia chi va a trovare i propri morti. Ma anche le tombe e i fiori, evitando qualche disagio. Ci sono 2 nuove coperture in plexiglas sul cimitero comunale di Ponte a Cappiano. I lavori erano stati richiesti da tempo dai residenti che ora saranno riparati ma senza perdere luce.

L’intervento di carpenteria effettuato dal Comune è costato circa 27mila euro. “Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto – spiega il sindaco – e di aver risposto alle richieste dei cittadini che ci avevano sollecitato questo intervento. I cimiteri sono luoghi sensibili che necessitano di cura e di attenzione: sono luoghi simbolo anche della nostra civiltà e per questo non possono prescindere dal decoro. Su questo fronte è necessario un deciso cambio di passo e per questo stiamo già lavorando alla realizzazione di alcuni progetti che riguardano interventi migliorativi di altri cimiteri sul territorio comunale. Intendiamo investire maggiori risorse per mettere a posto questi luoghi e dedicargli un’attenzione particolare. Finora ci siamo spesi per cercare di effettuare le manutenzioni necessarie ma credo che occorra altro, un salto di qualità che ci consenta di dare un’immagine diversa e migliore dei luoghi del ricordo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.