Neve sul Comprensorio, fiocchi anche a bassa quota previsioni

Più informazioni su

Ancora sotto allerta il Comprensorio del Cuoio per il rischio di nevicate anche a bassa quota. È stato diramato dalla sala operativa della prociv regionale per la giornata di domani, mercoledì 30 gennaio, un bollettino meteo che riporta un codice giallo per neve che interesserà quasi tutta la Regione.

Tutti i comuni del Comprensorio sono coinvolti e dalle 5 alla mezzanotte di domani non si esclude la probabilità di nevicate attorno ai 300 metri, con accumuli non significativi fino a quote di pianura sul Valdarno inferiore, l’entroterra pisano e la lucchesia. “L’allerta di domani – spiega Tommaso Torrigiani previsore della sala meteo del consorzio Lamma – interesserà le zone collinari al di sopra dei 300 metri, con una probabilità di accumuli tra i 2 e i 10 centimetri. Le precipitazioni inizieranno dalla mattinata, ma saranno comunque deboli. In serata, ci saranno fenomeni sparsi e rovesci  locali che andranno ad attenuare le nevicate della giornata. Sicuramente ci aspettiamo delle nevicate più significative rispetto a quelle degli scorsi giorni, ma comunque questi sono fenomeni nella norma per le medie stagionali, non stiamo assistendo ad un clima stravolto. I comuni in pianura difficilmente saranno imbiancati, ma per quelli intorno ai 600 metri e per le zone appenniniche la probabilità è più alta”. “Per i prossimi giorni – continua il previsore – non si attendono ulteriori allerte per neve, ma più probabilmente delle piogge sparse”.
Nella giornata di domani le temperature in provincia di Pisa oscilleranno tra una minima di + 2 e una massima di + 5.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.