Zen Circus e Francesco Motta portano Pisa a Sanremo foto

Manca davvero poco. Alle 20,35 su Rai1, stasera 5 febbraio debutterà l’edizione numero 69 del Festival di Sanremo. Un’edizione in cui Pisa sarà davvero ben rappresentata: sul palco del teatro Ariston saliranno gli Zen Circus e Francesco Motta.

Stasera, secondo il programma annunciato dai conduttori Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele, tutti 24 gli artisti in gara si esibiranno, cantando la canzone per la prima volta: ottima occasione, quindi, per tifare i pisani fin da subito. E cominciare già da domani a canticchiare il brano preferito, in una sorta di gara nella gara riservata a soli pisani. Per la città, piazzare ben due artisti (che poi sono 5) al Festival è già un bel risultato. Al debutto sul palco della canzone italiana, i Zen Circus alle spalle hanno 10 album e 25 anni di carriera, molti dei quali passati sui palchi ‘minori’. Che gli sono valsi, però, diversi premi. Francesco Motta ha appena 34 anni, con i Zen Circus ha anche collaborato, è legato sentimentalmente all’attrice Carolina Crescentini e anche la sua musica non è quella tipica sanremese. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.