Scarpata a fuoco a Cerretti – Foto foto

L’intervento tempestivo dei volontari Anpas di Santa Maria a Monte e dei Vigili del Fuoco ha impedito che le fiamme raggiungessero il bosco.

E’ bruciata, invece, qualche decina di metri di scarpata a Cerretti, nel comune di Santa Maria a Monte. L’incendio è scoppiato nella serata di oggi 15 febbraio a metà di via Capanne, stretto corridoio fra gli oliveti che collega il centro della frazione alla via Valdinievole. Circa 40 metri quadrati di sterpaglie e arbusti sono andati a fuoco proprio sopra la strada, sul lato sinistro per chi va in direzione Cerretti. I volontari Anpas di Santa Maria a Monte sono impegnati nelle operazioni di bonifica. Incerte, al momento, le cause scatenanti. (ndm)

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.