Incendio a Santa Maria a Monte foto

Le fiamme alte rischiarano la notte. Un vasto incendio è scoppiato nella sera di oggi 25 febbraio in via Lungomonte a Santa Maria a Monte.

 

I vigili del fuoco dei distaccamenti di Castelfranco e San Miniato stanno intervenendo a Capilato, nei pressi di Pozzo. Sul posto ci sono già anche i carabinieri della compagnia di San Miniato, gli agenti della polizia municipale e personale della Pubblica Assistenza di Santa Maria a Monte mentre è in arrivo anche personale del comando di Firenze con mezzi leggeri e personale volontario mandato dalla Soup della Regione Toscana. (continua a leggere dopo il video)

{youtube}kyRy2a9zpGA{/youtube}

Dopo il nuovo incendio sul Monte Serra (Indagato un pensionato per l’incendio del Monte Serra: 180 ettari in fumo e 10 famiglie fuori casa a Vicopisano – Foto e video) e con l’allerta meteo per vento ancora in corso, l’emergenza è arginare subito le fiamme. Alcuni residenti raccontano di aver sentito uno scoppio ma non fanno mistero che in quel canneto, spesso ci sono dei rifiuti, di ogni genere. 
Intanto un altro incendio è scoppiato nell’area di sosta camper de La Catena di San Miniato.

 

Nilo Di Modica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.