Pontedera, giornata di prevenzione al cuore con Grimes

Una giornata di prevenzione del rischio cardiovascolare con misurazione gratuita della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca e della saturazione non invasiva dell’emoglobina. Per sabato 2 marzo, la organizza il Gruppo di Intervento Grimes, costituito da medici, infermieri, personale sanitario volontario impegnato in azioni ed eventi di medicina sociale e di promozione della salute.

 

A ospitare l’evento sarà l’associazione culturale “Il Dirigibile”, con sede in via Manzoni 17 a Pontedera, dalle 15 alle 19. Aperto a tutti i cittadini interessati, “sarà l’occasione – spiegano i volontari – per informare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione del rischio cardiovascolare, delle problematiche connesse con un mancato controllo ottimale dei valori pressori e sarà inoltre possibile imparare a misurare la pressione arteriosa e la frequenza cardiaca con gli appositi strumenti a domicilio”. Per informazioni si può contattare grimestoscana@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.