Coniugi con 3 chili di droga e un calzino da 10mila euro

Più informazioni su

I carabinieri si trovavano a Ponte a Elsa nel pomeriggio di ieri 1 marzo. Quando hanno notato un nordafricano intento a trafficare vicino a un’auto. Alla vista dei carabinieri, l’uomo ha abbandonato l’auto, scappando per i campi circostanti. I militari hanno allora controllato il mezzo e hanno rinvenuto, sotto il sedile anteriore, oltre 3 chili di sostanza stupefacente del tipo hashish, divisa in sei pacchi. Il mezzo risultava intestato a una donna italiana e i carabinieri ne hanno quindi perquisito l’abitazione, dove è stato possibile rinvenire in una stanza, occultati dentro un calzino, 10mila in contanti.

I carabinieri della compagnia di Empoli, allora, hanno denunciato per concorso in detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti i due coniugi: un’italiana di 28enne e un marocchino coetaneo residente a Empoli. La ragazza è proprietaria anche di un’altra autovettura che i carabinieri hanno ricercato e individuato, si sono appostati e hanno atteso l’arrivo del marito della donna, che aveva in uso il mezzo. Il giovane è arrivato alle 18 circa e, appena si è messo al volante, è stato bloccato. Sotto il sedile sono stati trovati ben 90mila euro in contanti dei quali il marocchino non ha saputo giustificare il possesso. I soldi sono ritenuti provento dell’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso con l’uomo datosi alla fuga nel pomeriggio e pertanto sono stati sequestrati. I due coniugi invece sono stati denunciati in stato di libertà per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre sono in corso le indagini per risalire all’identità dell’uomo fuggito nel pomeriggio.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.