Imparare a potare l’olivo, corso a S.Maria a Monte

“L’iniziativa ha suscitato un notevole interesse già dal 2015 tra gli olivicoltori di Santa Maria a Monte e dei paesi limitrofi e per questo è stata riproposta negli anni successivi. E anche quest’anno”. Così l’assessore alle attività produttive di Santa Maria a Monte Roberto Michi presenta il corso per apprendere le tecniche di potatura dell’olivo, tenuto dal dottore in agronomia Francesco Presti, organizzato dal Comune di Santa Maria a Monte in collaborazione con Associazione produttori olivicoli toscani, nell’ambito delle politiche rivolte al sostegno di produzioni agricole di qualità.

“L’obiettivo – spiega – è quello di offrire un aiuto qualificato, mirato a potenziare e proteggere la migliore produzione agricola del territorio, che viene così valorizzata nella sua unicità”. Il corso, gratuito e a numero limitato, si articolerà su tre lezioni delle quali una teorica, sulle tecniche di potatura che si terrà giovedì 14 marzo alle 20,45 all’auditorium delle scuole medie in via Querce, e due pratiche, che avranno luogo sabato 16 marzo e sabato 30 marzo sul campo. Per iscriversi serve rivolgersi all’Ufficio Suap del Comune (0587.261624) dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.