“Buio favorisce la delinquenza”, Lega per sicurezza e certezza della pena

“Sulla sicurezza, anche per vicende personali, siamo sempre stati in prima linea e riteniamo che almeno nei Comuni di una certa consistenza come Fucecchio, debba essere istituito un apposito assessorato, come da nostro programma elettorale”. Ne è certo Marco Cordone, segretario della Lega dell’Empolese Valdelsa. Ci sarà ancora lui, con gli altri volontari, a presidiare il mercato di Fucecchio mercoledì 6 marzo.

In piazza XX settembre, in quello che ormai è diventato un vero e proprio punto d’ascolto aperto dalle 8,30 alle 12,45, “ribadiremo alla cittadinanza – spiega il segretario – che a un anno di distanza dalle 8mila firme raccolte per la sicurezza e la giustizia certa, la Lega è sempre di più per la certezza e l’effettività della pena che deve essere anche severa e giusta, senza sconti e permessi vari perché i criminali devono stare in galera. Chi si difende da un ladro nella propria abitazione per tutelare i propri congiunti e i propri beni non deve essere processato e il domicilio deve diventare sacro e inviolabile, con la cancellazione dal codice Penale del reato di Eccesso colposo di legittima difesa”. Tra le richieste, poi, più uomini e mezzi delle forze dell’Ordine sul territorio, a prescindere da una necessaria video sorveglianza ad alta definizione, con maggiori risorse da destinare al comparto Sicurezza e che i Comuni si preoccupino in primis di avere una migliore illuminazione delle proprie vie e piazze, perché il buio ha sempre favorito la delinquenza”. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.