Smam, niente quorum per le consulte di località

di Nilo Di Modica

Nessun quorum per le consulte di località di Santa Maria a Monte. In nessuna delle cinque zone del Comune in cui si votato per gli organismi di partecipazione, infatti, si è raggiunto il 20 per cento di votanti che rende valida la consultazione.

Questo l’esito delle elezioni in programma oggi (10 marzo) in cinque delle sei frazioni in cui è diviso il territorio. Non si è votato, invece, per la consulta numero 5, Montecalvoli-Cinque Case, la cui elezione è stata sospesa dal Tar a data da destinari dopo il ricorso della lista Santa Maria a Monte di Tutti.

I risultati migliori si sono avuti nelle stesse tre consulte che invece, cinque anni fa, riuscirono a sfondare il quorum: San Donato, che a questo giro si ferma al 14,8%, Cerretti al 14,5%, Pregiuntino-Falorni arriva all’11%. Peggio ancora le altre due: Capoluogo-Melone al 6,9, Ponticelli al 6,1%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.