Ubriaco al bar aggredisce i carabinieri

Il gestore di un bar del comune di Castelfranco di Sotto ha chiamato i carabinieri: nel locale di Villa Campanile c’era un uomo, 42 anni del Comprensorio, che stava molestando i clienti. Quando, nel tardo pomeriggio di ieri 12 marzo, i militari sono arrivati e gli hanno chiesto i documenti, lui ha iniziato a spintonarli, tanto che i due hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. 

L’uomo, residente a Ponte a Egola, è stato arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Processato con rito direttissimo davanti al Tribunale di Pisa nella mattina di oggi, l’arresto dell’uomo è stato convalidato e, in via cautelare, sono state disposte alcune misure restrittive come l’obbligo di dimora nel comune di San Miniato e il divieto di allontanamento da casa nelle ore notturne.
Intorno alle 18 di ieri 12 marzo, quando il gestore del bar ha chiamato i carabinieri, la persona all’interno del locale era in stato di agitazione fisica dovuta all’assunzione di alcol e disturbava gli altri avventori. Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha cominciato subito a rivolgere frasi offensive nei confronti degli operanti, per poi scagliarsi contro gli stessi, spingendoli e complendoli con dei calci, venendo subito dopo bloccato e arrestato. I militari hanno riportato entrambi lievi lesioni, giudicate guaribili in cinque giorni, mentre l’arrestato veniva trasportato all’Ospedale di Pescia, da dove è stato dimesso con diagnosi di “abuso etilico” con un valore di 3,18 grammi litro. (E.ven)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.