Basket Promozione, San Miniato ok nel derby col Fucecchio

La squadra di Promozione del Psm pallacanestro San Miniato inizia con il piede giusto un match, quello contro un Ficeclum Fucecchio, agguerrito e preciso al tiro dall’arco. Una partita che si è conclusa 62 a 64 e che ha visto i primi tre periodi di gara a favore dei padroni di casa fucecchiesi, arginati grazie alla buona difesa dei sanminiatesi.

Nell’ultimo periodo i giocatori del Psm riescono a trovare con più continuità il canestro (Ciano Pertici e Fidi dall’arco, Maggiorelli e Susini dalla media), riducendo il gap di 7 punti di svantaggio accumulatosi nei 35 minuti di gara e impattando sul 56-56; resta ancora incerto il risultato fino alla fine, con un sorpasso dietro l’atro tra le due squadre, fino a quando, a 15 secondi dalla sirena un guizzo di Napolano che anticipa un passaggio, porta la squadra sul +2 realizzando nonostante il fallo subito. Il Ficeclum ci prova in tutte le maniere, ma Susini Cerri e Pertici sono i padroni dell’area, e la vittoria va ai sanminiatesi. A disposizione di mister Fontanelli c’erano Cupolo, Daini Palesi, Ciano, Mattei, Cerri, Pertici, Gialli, Nguyen, Susini, Fidi, Maggiorelli e Napolano. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.