Più luce alle Cerbaie: accesi 20 nuovi lampioni in tre frazioni

Ci sono 20 nuovi lampioni tra Ponte a Cappiano, Torre e Galleno nel comune di Fucecchio. I punti luce servono a illuminare alcuni angoli bui sulle strade delle Cerbaie, installati e accesi in questi giorni grazie al progetto finanziato nel bilancio di previsione 2018 del Comune di Fucecchio.

A Ponte a Cappiano i nuovi lampioni sono stati installati in via Palagina, lungo il percorso della via Francigena che porta a piazza Donnini. A Torre, invece, i nuovi punti luce illuminano la zona di via Montebono all’intersezione con via delle Forre. Per quanto riguarda Galleno, infine, la zona interessata è quella della località Urbano in via della Bigattiera. L’intervento, che complessivamente ha avuto un costo di circa 32mila euro, nelle intenzioni dell’amministrazione dovrà portare benefici ai residenti delle strade interessate anche in termini di sicurezza. Ma, come annunciato recentemente, la gestione diretta della rete di pubblica illuminazione da parte del Comune potrebbe essere in dirittura d’arrivo: è in corso la valutazione di un project financing che potrebbe portare il Comune di Fucecchio ad affidare ad un’azienda privata del settore l’intera gestione della rete con i suoi 4 mila punti luce e con un progetto di efficientamento energetico che prevede la sostituzione di quasi 3 mila 600 corpi illuminanti e l’inserimento di nuovi lampioni a risparmio energetico (Project financing per l’efficientamento energetico).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.