Adelaida e Federica, poetesse orgoglio del liceo Marconi

“Le poesie composte dalle due ragazze sono state apprezzate per la loro espressività e freschezza, frutto di una sensibilità personale, che ha avuto modo di svilupparsi grazie alle esperienze di vita, alle letture, agli studi portati avanti con passione”. Per questo il liceo Marconi di San Miniato è fiero delle due studentesse di quinta che sono state premiate a Villa Pacchiani, per la III edizione del concorso letterario indetto dalla Fondazione Marianelli (Il Viaggio nel Premio Mario Marianelli, la cerimonia).

Quest’anno agli studenti è stata proposta la composizione di testi su uno dei temi più interessanti e profondi, che ha da sempre ispirato artisti di ogni epoca e di ogni parte del mondo: quello del viaggio. Il presidente della fondazione Pier Luigi Luti ha consegnato il primo e il secondo premio ad Adelaida Kapidani e Federica Mattolini, studentesse della V I della sezione Les (liceo economico sociale) del Marconi di San Miniato.
Il dirigente scolastico Pierluigi Robino, tutti gli insegnanti e il personale del Marconi, i compagni di classe e tutti gli studenti si congratulano con Adelaida e Federica per l’importante obiettivo raggiunto, esprimendo “la propria gioia per aver potuto condividere con le due studentesse l’orgoglio di un meritato riconoscimento”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.