Alla scoperta dei minerali con “Scienziati da bar” al circolo Albero del Pepe

Più informazioni su

Belli, preziosi e assolutamente indispensabili…come i metalli. Saranno loro i protagonisti assoluti dell’ultimo appuntamento della rassegna di incontri fra divulgazione e socialità “Scienziati da bar”, organizzati dal circolo Arci Albero del Pepe.

L’incontro al circolino di via Bixio si terrà questa sera, giovedì 18 aprile, a partire dalle 19 con il consueto aperitivo e come sempre vedrà la partecipazione di un ricercatore, in questo caso Andrea Dini, geologo del CNR di Pisa ed esperto in mineralogia. Sarà l’occasione di ripercorrere come i minerali siano stati scoperti ed utilizzati nel corso della storia, dagli albori della civiltà ad oggi. (ndm)

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.