Scuole, via alle domande per i contributi

Contributi per i servizi scolastici, a Santa Maria a Monte si possono presentare le domande per il pacchetto scuola, dal prossimo 23 aprile e fino al 21 maggio. Lo rende noto l’assessore alle politiche scolastiche Manuela Del Grande.

Per la domanda ci si può collegare al sito del Comune: www.comune.santamariaamonte.pi.it . Per accedere al servizio di iscrizione è necessario registrarsi per ottenere le credenziali ed  essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica.
Il “pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2019/2020 è destinato a studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali e degli enti locali e a percorsi di istruzione e formazione professionale -IeFp- in una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con Isee non superiore ad euro 15748,78, residenti nel Comune Santa Maria a Monte, con età non superiore a 20 anni (fino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).
Il contributo  del pacchetto scuola, utile per venire incontro alle famiglie più disagiate, è unico per ogni ordine di scuola e classe di corso, ed è pari all’importo standard di 300 euro. Qualora le risorse regionali destinate al pacchetto scuola non siano sufficienti a soddisfare tutti i destinatari, l’importo standard di 300 euro potrà subire una diminuzione  fino ad importo minimo di 180 euro. La graduatoria provvisoria verrà pubblicata entro il 31 maggio all’albo pretorio e sul sito istituzionale del Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.