ArTour di Gusto, c’è anche San Miniato

Ci sarà anche l’Enomacelleria Lo Scalco di San Miniato alla seconda edizione di ArTour di Gusto, al Porto di Pisa sabato 4 e domenica 5 maggio. All’inaugurazione, sabato alle 11,30, parteciperanno Paolo Pesciatini assessore al Turismo di Pisa, Valter Tamburini presidente Camera di Commercio, Elisa Guidi direttrice Artex, Simone Tempesti presidente del Porto di Pisa, Matteo Giusti presidente e Rolando Pampaloni direttore della Cna di Pisa.

ARTour sta per “il bello in piazza” ed è infatti quello che la manifestazione promossa da Artex realizza in molte belle piazze di città e borghi toscani. E con la collaborazione di Cna Pisa per il secondo anno consecutivo ArTour sarà ospitato dal Porto di Pisa, affiancando altre manifestazioni più tipicamente marinare.
Artigianato artistico, produzioni alimentari ed enogastronomiche di qualità e tutte rigorosamente locali. ArTour è organizzato da Cna Pisa e dal Consorzio Toscana Sapori in collaborazione con il brand di Terre di Pisa. Si parte sabato 4 maggio dalle 15 fino alle 23 e domenica 5 tutto il giorno, dalle 10 alle 23. Il Porto di Pisa dedicherà quindi questi due giorni primaverili all’artigianato di qualità e allo shopping, con molte occasioni per chi è in cerca di oggetti, cibi e bevande espressione del vero saper fare, di mestieri autentici e di tradizioni del territorio. I maestri artigiani saranno accompagnati dai professionisti della cucina e dell’enogastronomia del nostro territorio, che presenteranno show cooking e offriranno in degustazione i loro prodotti tipicamente artigianali.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.