Canottaggio, gruppo vigili del fuoco brilla a S.Miniato

Oro per Luigi Pilone, argento per Simone Miccoli e Elia Pellegrini. Hanno brillato a San Miniato i giovani atleti del gruppo sportivo del vigili del fuoco di Pisa Billi Masi, la società affiliata alla Federazione Italiana Canottaggio e alla Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso. Erano ben 11 gli equipaggi che hanno partecipato domenica 28 aprile alla gara Regionale della Toscana cui hanno aderito 14 società, con ben 224 atleti presenti.

Reduci dalle gare di Limite sull’Arno, dove avevano collezionato altre medaglie (l’oro di Luigi Pilone nella categoria Allievi A e l’argento di Elia Pellegrini) i giovani atleti della Billi Masi, allenati e accompagnati da Alessandro Simoncini ed Edoardo Bellani, hanno conseguito ottimi risultati: Simone Miccoli è arrivato secondo nella specialità singolo 7.20 cadetti. Un ottimo secondo posto anche per Elia Pellegrini nel singolo 7.20 allievi B2, Luigi Pilone ha tagliato per primo il traguardo nel singolo 7.20 allievi A. Nella specialità 2- cadetti un terzo posto per Nicola Pratelli e Gabriele Papini. Vivian Graceffa si è piazzata al secondo posto nella categoria singolo PL femminile mentre Francesco Ditrani è arrivato terzo nella categoria 4 di coppia misto junior.
“È stata una bella giornata – hanno dichiarato gli allenatori –. La competizione di San Miniato ci incoraggia: il confronto con le altre società e i risultati conseguiti dai ragazzi hanno dimostrato che stiamo lavorando bene e possiamo raggiungere traguardi ancora più importanti”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.