Giochi di Maggio: scuole di Fucecchio in festa, dello sport foto

Tornei, percorsi, partite e corse. Una festa, insomma, ma dello sport, per esaltare i valori dell’amicizia, della condivisione, della collaborazione, dello spirito di gruppo, dell’accettazione dell’altro e del rispetto delle regole. Sabato 11 maggio, i ragazzi delle scuole di Fucecchio si cimenteranno nell’annuale appuntamento agli impianti sportivi comunali.

La 23esima edizione dei Giochi di Maggio impegnerà circa 700 alunni delle classi terze, quarte e quinte delle scuole primarie del territorio (Carducci e Pascoli di Fucecchio, Bardszky di Ponte a Cappiano, Primo Maggio di Galleno, Collodi di Querce e Fucini di San Pierino). Si tratta di un progetto all’avanguardia nel mondo scolastico che ogni anno viene rinnovato con orgoglio e soddisfazione dal Circolo Didattico e dall’Istituto comprensivo Montanelli Petrarca, con il supporto dell’amministrazione comunale. Dalle 8,30 nelle strutture sportive di Fucecchio si alterneranno varie gare: baby sprint di Giocatletica allo stadio comunale Corsini, calcio al campo Galli di via Fucecchiello, minivolley alla palestra comunale di via da Vinci, tennis all’impianto sportivo di San Pierino, ginnastica artistica alla palestra della scuola Pascoli, minibasket al palazzetto dello sport di piazza Pertini. La sinergia tra i docenti di educazione motoria e gli esperti delle società sportive interessate (NewVolley, Pallavolo Fucecchio Ginnastica Fucecchio, Ginnastica “Il Cigno”, Atletica Fucecchio, Folgore Basket, Junior Tennis School S.Pierino, A.C. Giovani Fucecchio), e la collaborazione dell’amministrazione comunale rende ogni anno possibile l’organizzazione di questo progetto. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.