Doppia Festa dello Sport, a Orentano e Castelfranco

Offrire ai bambini delle scuole primarie la possibilità di provare tutte le discipline sportive presenti nel territorio in un’atmosfera di gioco e divertimento. Le società sportive di basket, salto in lungo, corsa, pallavolo, karate, calcio saranno alla Festa dello Sport di Castelfranco di Sotto con due appuntamenti: sabato 11 maggio a Orentano (dalle 9,30 alle 11,30) e sabato 18 maggio nel Capoluogo (dalle 9 alle 12).

 

L’iniziativa è organizzata dal comune di Castelfranco di Sotto. Il primo sabato l’evento si svolgerà alle scuole di Orentano, nel giardino dell’istituto e nell’adiacente palestra. Saranno presenti circa 130 giovanissimi alunni di tutte le età (dalle classi prime alle quinte). Per la mattinata in programma a Castelfranco il 18 maggio invece sono previsti 200 bambini ospitati negli spazi del Campo Sportivo Martini. Le attività si svolgeranno dividendo i bambini a gruppi, a seconda dell’età, con un circuito di prove di mezzora per ciascuno sport. I giochi saranno organizzati in tutta sicurezza e coordinati dagli esperti di ogni disciplina utilizzando le strutture a disposizione nell’impianto sportivo castelfranchese (sia all’aperto che nelle strutture tensostatiche).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.