Attrezzi da scasso e droga in auto, controllati 600 veicoli foto

Più informazioni su

Un 36enne residente a San Miniato è stato sorpreso dai militari del Norm aliquota radiomobile di San Miniato con oggetti da scasso posseduti illegalmente e 0,15 grammi di eroina. L’uomo è stato segnalato all’autorità giudiziaria nell’ambito di un servizio nel mese in corso, nell’intera giurisdizione dai militari della compagnia carabinieri di San Miniato, finalizzato alla prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati contro il patrimonio, nonché alla prevenzione delle violazioni al codice della strada, sono stati conseguiti importanti risultati con particolare riferimento al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In tutto, quasi 600 veicoli sono stati sottoposti a controllo e sono state identificate oltre 670 persone. Questi controlli hanno portato a 52 multe per violazioni al codice della strada e ritirate 6 patenti di guida e 3 documenti di circolazione. Sottoposti a fermo amministrativo 2 veicoli ed eseguite 39 perquisizioni.
Nella notte scorsa, quella tra 13 e 14 maggio, a Terricciola, un 20enne è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti con contestuale rinvenimento a seguito di perquisizione personale e domiciliare di una bilancina di precisione, 82 grammi di hashish ripartita in 9 dosi e 60 grammi di marijuana. Nel medesimo contesto sono stati anche segnalati all’autorità amministrativa un 18enne e un 16enne, entrambi residenti a Peccioli, trovati in possesso di 2 grammi di hashish e 27 di marijuana che avevano precedentemente acquistato dall’arrestato.
Segnalati all’autorità giudiziaria, inoltre, un 27enne residente a Santa Croce sull’Arno dopo aver causato un incidente stradale. Successivi accertamenti effettuati da militari dell’aliquota radiomobile di San Miniato hanno permesso di accertare che il ragazzo era alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti e gli è stata ritirata la patente di guida. Segnalato anche un 34enne residente a Pontedera sorpreso a Palaia da militari alla guida di un’autovettura in stato di ebbrezza alcolica. Segnalati all’autorità amministrativa anche tre 21enni, tutti residenti a Santa Maria a Monte, sorpresi a Montecalvoli da militari dell’equipaggio dell’aliquota radiomobile di San Miniato, in possesso complessivamente di grammi 3,5 di sostanza stupefacente tipo marijuana; un 27enne residente a Montopoli in Val d’Arno sorpreso dai militari dell’aliquota radiomobile di San Miniato alla guida della propria autovettura in possesso di 0,03 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana e un 23enne residente a San Miniato sorpreso con 0,42 di marijuana. Aveva 0,7 grammi di cocaina invece, un 35enne residente a San Miniato sorpreso a Montopoli in Val d’Arno da militari di San Miniato e un 21enne residente a Fucecchio è stato sorpreso a Santa Croce sull’Arno da militari di San Miniato con 3,2 grammi di marijuana. Un 19enne residente a Castelfranco di Sotto, inoltre, è stato sorpreso con un grammo di cocaina e un 27enne residente in Fucecchio è stato sorpreso a San Miniato con 0,38 grammi di cocaina e 2 sigarette artigianali intrise di cocaina.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.