Cas San Romano, Ghiribelli: “Dove sono quelle 22 persone?”

“Apprendiamo che nella nottata di mercoledì scorso sono stati ‘svuotati’ due appartamenti a San Romano dove la Mc Multicons, aveva ammassato ben 22 richiedenti asilo. A parte la disumanità di far vivere 22 persone in pochi metri quadrati, ci chiediamo quanto sia il guadagno di queste ‘accoglienti’ cooperative sulla pelle di coloro verso i quali dimostrano tanto buonismo”. A dirlo è Monica Ghiribelli, candidata a sindaco di Castelfranco di Sotto per il Centrodestra.

Ghiribelli chiede anche “dove sono state collocate queste 22 persone e per quale ragione tutta l’operazione è stata effettuata nel più assoluto silenzio e nottetempo? Comprendiamo la necessità da parte dei sindaci di non turbare il sonno dei cittadini nel periodo a ridosso delle elezioni amministrative, considerato che un’operazione del genere non è certo appagante e gratificante in termini di consenso elettorale. Di certo, quando saremo amministratori di questo comune, non saremo disponibili ad accogliere richiedenti asilo e procederemo all’immediata verifica dell’idoneità delle strutture presenti sul territorio comunale che, attualmente, ospitano queste persone”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.