Basket Etrusca, Barsotti confermato coach

Coach Barsotti e l’Etrusca San Miniato ancora insieme. La notizia era nell’aria da tempo ma ora arriva l’ufficialità dal Cda: anche nella stagione 2019-2020 sarà ancora Federico Barsotti a guidare la prima squadra e lo farà per la sesta stagione consecutiva. La decisione arriva alla fine dell’ennesima stagione positiva sotto ogni punto di vista, con un campionato esaltante che ha visto la Blukart tra le più belle realtà nel panorama della serie B nazionale. Ufficiali le conferme anche di coach Gabriele Carlotti e Simone Latini, insieme a Francesco Scorzoso.

 

Inizierà così il sesto campionato in maglia biancorosso per coach Barsotti, anni densi di soddisfazioni, a partire dalla promozione in serie B alla prima stagione, per poi continuare con quattro stagioni di B, nelle quali sono stati centrati i playoff per ben tre volte, portando così la società Etrusca tra le migliori tre società toscane nel panorama nazionale per risultati ottenuti negli ultimi cinque anni. Dopo la fine dell’attuale stagione coach Barsotti si è messo subito al lavoro con i dirigenti biancorossi per formare lo staff per affrontare la prossima stagione e poi iniziare la costruzione del roster. Come comunicato ieri (24 maggio), coach Andrea Ierardi non farà più parte dello staff della prima squadra ma nelle prossime settimane verranno ufficializzati i nuovi innesti che entreranno nello staff nel ruolo di assistente e preparatore fisico.
Intanto coach Barsotti potrà contare ancora su coach Gabriele Carlotti, confermato dalla società nel ruolo di assistente della prima squadra e come allenatore del settore giovanile, una coppia tra le più affiatate nel panorama del basket toscano. Conferma anche per Simone Latini che per la seconda stagione farà parte dello staff della prima squadra con un ruolo tecnico e organizzativo, insieme a Francesco Scorzoso, fondamentale responsabile dell’area medica della società.
“La conferma di Federico è fondamentale per tutto il nostro movimento, perché con lui ci assicuriamo uno dei più grandi professionisti della categoria, con il quale c’è ormai da anni una sinergia di intenti straordinaria – commenta il dirigente responsabile Andrea Stefanelli – L’Etrusca è oggi una realtà importante, riconosciuta da tutti nel panorama toscano e nazionale e grande merito è del lavoro che abbiamo svolto con Federico, crescendo anno dopo anno insieme a lui. In questi anni il nostro movimento è cresciuto in modo esponenziale e non solo a livello di risultati sportivi; nell’ultima stagione il seguito intorno alla prima squadra è stato straordinario e coach Barsotti con il suo staff hanno fatto sognare tutto il nostro ambiente, che vede negli allenatori e nei giocatori i loro beniamini. Stiamo completando lo staff e daremo le ufficialità sui nuovi arrivi nelle prossime settimane, sicuri di mettere a disposizione di coach Barsotti uno staff importante, perché il ruolo dello staff è fondamentale per poter continuare a lavorare ad altissimi livelli come nelle ultime stagioni. Intanto sono contento di poter ufficializzare anche le conferme di Gabriele Carlotti, che riveste un ruolo sempre più importante nel nostra società, di Simone Latini, una bandiera dell’Etrusca e del fondamentale Francesco Scorzoso, professionista straordinario”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.