Pioggia anche domani, continua l’allerta previsioni

Più informazioni su

Continuerà a piovere anche domani, lunedì 27 maggio. Le previsioni, infatti, promettono temporali forti, ma sparsi, in Valdichiana, lungo la costa e nell’immediato entroterra da Cecina a Castiglione della Pescaia, nell’alto bacino dell’Ombrone fino a tutta la Toscana del sud.

A fronte del tempo instabile per la presenza di una vasta area depressionaria sul Tirreno centro meridionale la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un avviso di vigilanza per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore fino alla mezzanotte di domani, lunedì. Codice giallo, in metà toscana (quella più a sud) anche per temporali, ma solo da mezzogiorno di domani fino alle 20 della sera. Possibili anche colpi di vento e grandinate.
Oggi, domenica, sono previste precipitazioni diffuse su tutto il territorio. I fenomeni risulteranno di intensità debole o al più moderata. Possibili locali rovesci più probabili sulle zone centro meridionali e costa. Ovunque sono previsti cumulati medi significativi, salvo le zone di nord ovest dove risulteranno inferiori.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.