Connessi gratis, tre isole wi fi a Castelfranco e Orentano

Saranno installate in piazza XX settembre vicino alla biblioteca, in piazza Remo Bertoncini a Castelfranco di Sotto e in piazza Roma nella frazione di Orentano. Le tre isole serviranno per la connessione wi fi libera e gratuita, grazie alla nuova convenzione Consip Reti locali 6 con la quale viene fornita la progettazione, la fornitura, l’installazione e la configurazione per reti wi fi con fornitore aggiudicatario della convenzione.

I nuovi “access point” avranno misure ridotte e impatto zero. Questo intervento consentirà l’accesso libero e gratuito alla rete internet. Per effettuare la connessione si prevede un semplice accreditamento temporaneo che permetta al sistema di controllare il numero degli accessi, per evitare un sovraccarico sulla linea di connessione. L’intervento rientra nell’impegno per lo sviluppo e l’innovazione tecnologica portata avanti dalla passata amministrazione comunale in ambito delle comunicazioni e dei servizi al cittadino. “Abbiamo fatto – spiega il sindaco Gabriele Toti – un grande lavoro nella digitalizzazione della pubblica amministrazione nella passata legislatura. Questo è il tassello finale del programma dello scorso mandato amministrativo, portato avanti dall’Assessorato all’Innovazione, che ci ha visto riscrivere il sito secondo le linee guida Agid (primo comune nella regione toscana), lanciare l’app (con segnalazioni pop up per eventi, comunicazioni e protezione civile), potenziare Sporvic (per le aziende) e il portale dei servizi online per i cittadini (servizi tributari, demografici e pratiche edilizie), razionalizzare i programmi e ridurre la spesa software, banda larga in tutto il comune e per tutta la pa. Non ci fermeremo qui, andremo avanti con gli investimenti nel digitale e nella semplificazione”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.