Santa Maria a Monte, ville storiche aperte per un giorno

In via del tutto eccezionale, si aprono ai visitatori le porte delle ville storiche del territorio di Santa Maria a Monte. Un’occasione da non perdere quella proposta dall’Università del tempo libero, promossa dall’associazione Eumazio in collaborazione con il comune di Santa Maria a Monte.

Sabato 8 giugno, con appuntamento alle 17,30 in piazza del comune nel centro storico di Montecalvoli, i partecipanti avranno la possibilità di visitare gli interni, il parco e i sotterranei della villa Tognellli Marinai, in via Indipendenza. Al termine sarà possibile visitare anche altri cunicoli dell’antico castello.
Sabato 15 giugno sarà la volta di Villa Mori aprire i propri battenti. Con ritrovo alle 17,30 alla villa in via san Michele, si visiteranno gli interni della residenza di una delle famiglie più importanti di Santa Maria a Monte, con le relative scuderie e antica chiesa di san Michele. A seguire, passeggiata nel parco e apericena al tramonto del sole sotto il glicine.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.