Hlb e Shalom, accordo per la solidarietà

Più informazioni su

Si celebra domani (7 giugno) in tutto il mondo l’Hlb Communities Day, ovvero il 50esimo anniversario di Hlb, un network internazionale di società di consulenza e contabilità. In Toscana Hlb è presente con lo studio Hlb di Fucecchio che ha deciso di festeggiare questo giorno speciale insieme al Movimento Shalom per sostenere i progetti della Scuola di Pace.

Fanno parte della scuola di pace tutte le attività rivolte all’educazione di giovani ed adulti ai valori della pace e della solidarietà, valori che oggi è sempre più importante ribadire e che il Movimento Shalom si impegna a sostenere in Italia e all’estero. Tra queste le attività nelle scuole di ogni ordine e grado, che nell’anno 2018 hanno coinvolto centinaia di studenti in 7 scuole primarie, 5 scuole secondarie di primo grado e 4 scuole superiori di secondo grado in Toscana, Campania e Puglia, o l’Atelier Shalom, un centro di servizi per le famiglie di San Miniato che accoglie ogni giorno 60 bambini da 3 a 14 anni con la mensa il doposcuola e la ludoteca. Sta inoltre per partire l’Estate Shalom, che l’anno scorso ha visto 483 presenza ai 15 campi realizzati grazie a oltre 50 volontari.
Sono infatti i volontari la risorsa fondamentale del Movimento Shalom: giovani e adulti che prestano la propria opera per la realizzazione di tante iniziative culturali e di raccolta fondi promosse dalla sede di San Miniato o dalle singole sezioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.