Volley, la migliore giocatrice under 18 è di Castelfranco

Che è la più alta (o almeno tra le più) si vede. Che è la più brava lo hanno sancito le finali nazionali Under 18 di pallavolo. Binto (Bebe) Diop è nata a Castelfranco di Sotto, dove ha imparato a giocare a volley.

Ancora in forze alla Pallavolo Castelfranco, i suoi colori sono quelli del Volleyrò Casal De Pazzi Roma, dove è in prestito e con cui ha vinto la sesta stagione consecutiva. Attaccante del 2002, è davvero difficile superare il suo muro e saltare quanto lei. Frutto di un impegno immenso, che, come tanti coetanei capaci nello sport, l’ha portata presto fuori casa. Figlia di immigrati senegalesi, il prossimo anno compirà 18 anni e diventerà cittadina italiana. Nello sport dai mille colori, lei è già la più Azzurra. 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.