Calcio, il Pisa è in B: la gioia del club di San Romano foto

Più informazioni su

C’è il caldo. Ci sono le ore di automobile e quelle sotto al sole. Poi c’è la gioia, immensa, quella di essere parte di un pezzo di storia. Il Pisa è in B. C’è tornato da Trieste, in una partita tiratissima che si è conclusa solo ai tempi supplementari per 1-3 dopo il pareggio dell’andata. Tra i tifosi, almeno 200 sono del Cuoio, partiti insieme da San Romano.

Domani (10 giugno) alle 20 sarà festa grande all’Arena Garibaldi per il ritorno in B. 
Il tabellino del match
Triestina – Pisa: risultato, cronaca, tabellino

Triestina – Pisa 1-3
TRIESTINA
: Offredi, Frascatore, Lambrughi, Malomo (34’pt Codromaz), Formiconi, Petrella (1’st Mensah), Coletti, Steffè (1’st Maracchi), Procaccio (1’pts Beccaro), Granoche (38’st Bolis), Costantino. A disp.: Libutti, Pizzul, Gubellini, Hidalgo Gasparini, Bariti, Boccanera, Messina. All. Pavanel
PISA: Gori, Benedetti, De Vitis, Meroni (14’st Buschiazzo, 1’sts Brignani), Liotti (22’st Verna), Di Quinzio, Gucher, Marin, Birindelli (22’st Minesso), Marconi, Masucci (28’st Pesenti). A disp.: Masi, Izzillo Moscardelli, D’Egidio, Kucich, Gamarra, Tommaso Fischer. All. D’Angelo
RETI: 28’pt Masucci, 12’st rig. Granoche, 2’pts Marconi, 11’st Gucher
NOTE: Ammoniti Meroni, Costantino, Marin, Masucci, Coletti. Espulso Lambrughi a 36’st
Una partita al cardiopalma che fa il bis con quella di andata, finita 2-2 e con i nerazzurri in rimonta. Stavolta a rimontare il vantaggio di Masucci è Granoche su calcio di rigore. Il regolamento dei playoff non è quello della Uefa, i gol in trasferta non valgono doppio. E si va così ai supplementari con l’undici di D’Angelo in superiorità numerica per l’espulsione di Lambrughi per fallo da ultimo uomo. Occasione ghiotta che diventa ghiottissima dopo il vantaggio di Marconi al 2′ del primo tempo supplementare. La festa può iniziare già con il 3-1 di Gucher, poi al triplice fischio sotto la torre torna la serie B dopo un anno di purgatorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.