Ballottaggio San Miniato, i risultati dalle urne

Simone Giglioli è il nuovo sindaco di San Miniato (Miniato: “Da domani è un altro giorno”. Altini lo raggiunge per congratularsi: “Faremo ancora opposizione”).

Giglioli è sindaco al secondo turno, con 7.090, pari al 58,5%. Due domeniche fa, al primo turno, ne aveva presi 7.006. Aumenta i suoi 4.865 voti del primo turno Altini, che oggi chiude a 5.029 ma che vale solo il 41,5%.
La serata InDiretta, lo spoglio

A Ponte a Egola, con la prima sezione scrutinata, è avanti Michele Altini – ha 261 voti, 237 Simone Giglioli -, a Corazzano Giglioli. Dalle urne escono i primissimi numeri: non sono ancora le 23,30 e le urne sono chiuse da appena mezz’ora. Risultato netto a Corazzano per Giglioli, con 184 e 91 Altini.
A 15 su 26 sezioni scrutinate, Simone Giglioli è al 55%. La Serra sceglie Giglioli, San Donato si divide e colora un seggio a testa dei due della frazione. La seconda sezione di Ponte a Egola riporta avanti Giglioli (492, Altini 466). A lui viene assegnata una scheda senza X sul simbolo ma con disegni nella casella: contestazione a verbale. In centro storico Altini prende una sezione e ne pareggia un’altra. La terza al momento scrutinata riporta avanti Giglioli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.