Anche Leonardo è stato bambino, piccoli geni a Pinete

Anche Leonardo è stato bambino. Si chiamava così lo spettacolo teatrale che i bambini della scuola dell’infanzia Il paese dei Balocchi di Pinete di Fucecchio hanno messo in scena davanti ai genitori.

Nell’anno in cui si celebrano i 500 anni dalla morte del Genio di Vinci, le insegnanti della scuola hanno scelto di concludere così un progetto educativo e didattico sviluppato durante tutto l’anno scolastico e che ha impegnato i bambini nella scoperta di aspetti naturali, artistici e legati all’ingegneria. Con la collaborazione di Ilaria Gozzini di San Miniato, i bambini hanno messo in scena piccoli mosaici rinascimentali sulla vita di Leonardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.