Incontro sul demonio: a Fucecchio “posseduti”, preti e psichiatra

Più informazioni su

Demonio, esorcismi e disturbi mentali. Un incontro per provare a raccontare l’incomprensibile, quello promosso dall’Unità Pastorale di Fucecchio e fissato per questa sera mercoledì 12 giugno alle 21,15 al Cinema Lux della Casa del Fanciullo.

Il demonio: figura simbolica o realtà? è il tema della serata, del quale parleranno don Andrea Cristiani arciprete di Fucecchio, don Armando Zappolini presidente della Caritas Diocesana che parlerà del male nel mondo e nell’uomo, don Fabrizio Orsini che è membro dell’Associazione Internazionale Esorcisti si cimenterà di esporre concetti prettamente conosciuti da sempre nella dottrina della Chiesa e infine Cristina Ceccarini, psichiatra, affronterà il difficile tema rapportandolo a gravi disturbi della mente umana. Naturalmente non potevano mancare testimonianze di persone che asseriscono di essere state possedute dal maligno.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.