Fondi dalla Regione per la scuola di Montecalvoli

In arrivo 157mila euro per l’efficientamento energetico della scuola elementare di Montecalvoli. Il finanziamento è stato concesso dalla Regione Toscana a seguito del bando regionale (Por Fesr 2014-2020) al comune di Santa Maria a Monte. L’importo complessivo dei lavori è di 230mila euro e sono relativi alla sostituzione degli infissi esistenti con altri ad alto isolamento termico. Inoltre verrà realizzato anche l’isolamento termico del solaio di copertura, l’installazione di un impianto solare fotovoltaico e altri piccoli lavori.

“L’impegno di questa amministrazione – dice il sindaco Ilaria Parrella – per la manutenzione degli edifici scolastici e del patrimonio comunale è da sempre una priorità. Molti i lavori già realizzati nei tanti plessi scolastici del comune che hanno migliorato gli edifici delle nostre scuole e altri sono già in programma. In particolare le scuole elementari di Montecalvoli necessitavano da tempo di interventi importanti sugli infissi che grazie a questo contributo e alle risorse messe a disposizione dall’Amministrazione sarà possibile effettuare. Migliorare anche l’isolamento termico dell’edificio è un obbiettivo importante da raggiungere per migliorare qualità di chi utilizza la struttura”.
“La nostra – conclude la nota – è un’amministrazione attenta, da sempre, alle possibilità offerte ai comuni per richiedere contributi per realizzare interventi che siano a minor costo sul bilancio comunale. E’ con soddisfazione che annunciamo l’ottenimento di questo contributo che migliorerà notevolmente il plesso di Montecalvoli”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.