Empoli, il presidente del Consiglio è di Ponte a Elsa

E’ il più giovane presidente del consiglio comunale di Empoli. Ma Alessio Mantellassi, 23 anni di Ponte a Elsa, è anche il consigliere comunale più votato, lui era candidato nella lista Pd a sostegno di Brenda Barnini. E’ stato nominato nel consiglio comunale di oggi 15 giugno, il primo del nuovo mandato amministrativo. 

Mantellassi, in qualità di consigliere anziano, cioè che ha ricevuto il maggior numero di preferenze, ha assunto la presidenza dell’assemblea per procedere alla convalida degli eletti in consiglio e alla surroga di tre consiglieri che si sono dimessi in quanto hanno assunto l’incarico di assessori comunali dopo la nomina della giunta da parte del sindaco. L’assemblea è quindi passata all’elezione del presidente, che è stato eletto alla terza votazione: è stato votato presidente il consigliere Alessio Mantellassi con 16 voti.
Quindi, il sindaco Brenda Barnini ha giurato per la seconda volta sulla Costituzione della Repubblica Italiana com’era avvenuto esattamente 5 anni fa, il 14 giugno 2014.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.