Pierpaolo di Fucecchio vince il concorso per le scuole

Ha ottenuto il primo premio col punteggio di 96 su 100. Il suo insegnante di educazione musicale Antonio Gennaro ha accompagnato all’audizione Pierpaolo Buggiani, che, per il secondo anno consecutivo ha partecipato come solista per la categoria pianoforte, in rappresentanza dell’istituto comprensivo Montanelli Petrarca di Fucecchio, al Concorso Internazionale Musicale per le scuole Città di Scandicci.

E ha vinto, eseguendo due brani: “L’usignolo” di Listz e “Toccata” di Berkovich. “È una grande soddisfazione – per l’assessore alla scuola Emma Donnini – avere alunni con queste passioni e la scuola, insieme all’amministrazione comunale, colgono l’occasione per ringraziare Pierpaolo e tutte le ragazze e i ragazzi che si impegnano quotidianamente per raggiungere obiettivi prestigiosi”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.