San Miniato, ecco la giunta Giglioli. Manca il vicesindaco foto

Più informazioni su

Manca ancora da assegnare la delega al Turismo, destinata a un assessore che sarà anche il vicesindaco di Simone Giglioli. Per il resto, nella “nuova” giunta di San Miniato sono confemati Gianluca Bertini al Bilancio e Marzia Fattori, tra l’altro, Lavori pubblici e Ambiente.

Entrano nella squadra di governo Giulia Profeti e Loredano Arzilli. Gli assessori, quindi, per adesso sono quattro: due donne e due uomini, due del Pd e due delle liste civiche Riformisti per San Miniato e Uniti si può. Giulia Profeti si occuperà di politiche socio sanitarie, scuola, accoglienza e integrazione, legalità, politiche abitative e politiche giovanili, Marzia Fattori di Protezione Civile, lavori pubblici, ambiente e difesa del suolo, cittadinanza attiva, Gianluca Bertini di bilancio e società partecipate e Loredano Arzilli di sport, cultura e associazionismo. Da assegnare restano turismo, attività produttive, gemellaggi, attività faunistiche e venatorie, lavoro e Pari opportunità in attesa che entro il quinto assessore, probabilmente Elisa Montanelli, che sta valutanto la proposta e che potrebbe prendere anche la carica di vicesindaco. Rimangono di competenza del sindaco Giglioli le deleghe all’urbanistica, personale, polizia municipale e sicurezza, mobilità e assetto del territorio e comunicazione.
“La squadra di giunta – per Giglioli – rappresenta in maniera equilibrata la coalizione, con quattro persone disponibili da subito a mettersi a disposizione e iniziare a lavorare per San Miniato. Ho optato per due riconferme: da un lato Gianluca Bertini al quale ho chiesto questo sacrificio per concludere una serie di partite che ancora sono aperte e sono felice che abbia accettato, dall’altro Marzia Fattori che ha ricoperto il ruolo di assessore per tre anni e alle elezioni ha riscosso un importante consenso che mi sono sentito di premiare. Alla prima esperienza amministrativa invece Loredano Arzilli e Giulia Profeti, che desidero per prima cosa ringraziare per essersi messi a disposizione e ai quali auguro di svolgere al meglio un compito che hanno accettato con entusiasmo. Per quanto riguarda l’incarico di vicesindaco e le altre deleghe ancora da assegnare, mi sono riservato di concedere qualche giorno perché si possano risolvere i problemi personali sopraggiunti, in modo da avere la squadra al completo in poco tempo e poter destinare alcune delle deleghe di supporto ai consiglieri”.

GIULIA PROFETI
Classe 1983, nata a Fucecchio, convive e ha una figlia. Esercita la professione di avvocato dal 2012. Dal 2014 fa parte dell’associazione “Riformisti per San Miniato” e, sempre dal 2014, è membro del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Cuoio-Depur Spa.

MARZIA FATTORI
Classe 1966, nata a Pontedera, sposata con due figli, è architetto. E’ stata assessore ai lavori pubblici e all’ambiente per tre anni nella seconda giunta Gabbanini. E’ dirigente della Folgore Pallavolo.

GIANLUCA BERTINI
Classe 1965, nato a San Miniato, è sposato con due figlie, ed è un imprenditore. E’ stato assessore nelle due precedenti legislature e precedentemente ha ricoperto la carica di consigliere. E’ stato rappresentante della CNA e di altre realtà associative del territorio.

LOREDANO ARZILLI
Classe 1959, nato a Moriolo, è sposato con due figli, ed è collaboratore in uno studio notarile. E’ molto conosciuto per le varie cariche che ricopre all’interno di associazioni del territorio: è consigliere del Podismo-Casa Culturale, tesoriere dell’associazione Nel sorriso di Valeria onlus, consigliere del Dramma Popolare e della Fondazione Centro Studi Tardo Medioevo.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.